sabato 6 ottobre 2012

Il potere terapeutico del buon cibo e delle buone amicizie

Lo so, mi sento la bimbetta che fa i capricci in una situazione in cui certe cose dovrebbero passare in secondo piano.. Ma sono un Toro, notoriamente segno zodiacale fisico e godurioso e non posso snaturarmi..
E quindi l'emozione di un pacchettino di Peck, lussuosa gastronomia milanese, confezionato con i fiocchetti e la carta dorata, pieno di prelibatezze e portato dalle mani piene di amore di Raffaella e Graziano in un sabato pomeriggio al centro trapianti, non ha veramente prezzo ed entra diritto nella sfera delle emozioni e dei ricordi più dolci..
  Purtroppo non credo che  sia sufficiente a sconfiggere la malattia l'amore di chi ti circonda e la cura del proprio corpo con cose buone e salutari ma aiuta la mente e i sentimenti e credo sia un elemento terapeutico che non va mai sottovalutato..
Lo sguardo silenzioso al di la del vetro, la voglia di ridere e prendere in giro un amica venuta da Roma e sempre vestita nel modo sbagliato per questa strana Milano, le risate sullo shopping compulsivo e sull'ennesima dieta delirante e la pace che questo senso di affetto ti fa percepire in attesa che l'amore della tua vita sia qui ad abbracciarti rendono tutto un po meno duro e mi danno la certezza solida, inoppugnabile, che ce la faremo.. Che presto saremo di nuovo fuori da qui a goderci la vita..

3 commenti:

  1. Cara Chicca , penso che tutto l'amore che hai intorno , servirà a farti sentire più forte e imbattibile, vedrai ce la farai.Potrai davvero goderti il maritino e preparargli dei buoni manicaretti, naturalmente senza dimenticarti di pubblicare anche qualche ricetta per le tue amiche del blog.Un grosso bacio Maria

    RispondiElimina
  2. CE LA FAREMO! Tutti insieme a te perchè da quando tu sei impegnata in questa battaglia non c'è giorno che i tuoi amici non ti pensino, parlo al plurale perchè sono sicura che è così...le giornate scorrono con i momenti felici e quelli meno belli, con le cose di tutti i giorni, gli impegni, i figli, le scadenze, la spesa...ma sempre con il pensiero costantemente rivolto a te.
    Un bacio pieno di affetto
    Daria

    RispondiElimina
  3. qui c'è un ufficio intero che tifa per te, sempre, anche quando non ci senti sappilo eh cri!
    smackkk

    RispondiElimina