venerdì 27 gennaio 2012

La meta si avvicina e si gode la frenesia dell'attesa..

A grandi falcate mi sembra di avvicinarmi veramente, questa volta, al secondo traguardo: andare a casa qualche giorno.
Sto lavorando sull'alimentazione, l'attività fisica (ossia, come si diceva quando ero ragazzina, faccio vasche su e giù, sola o con l'amica di turno, ai miei tempi in corso Roma, ora in corridoio!) e il benessere mentale... Guardo l'hotel in cui vorrei andare una notte al mare se il tempo sarà bello, e mi coccolo.. Soprattutto mi stracoccolano..
Ormai tra le mie amiche e' partito il miglior servizio Catering in network di Milano per cui ieri polpette, oggi i mitici Rabaton, stasera verdurine al vapore (quelle vere e buone, non quelle schifose della mensa) e tarte tatin, domani arriva la torta Pasqualina, domenica i carciofi ripieni... Ora organizzo il premio master chef ospedaliero!
In competizione per altro entra anche Esther, una delle infermiere, che dopo il flan peruviano, oggi mi ha preparato la gelatina di frutta..
E mi sembra di essere nel sabato del villaggio di leopardiana memoria, con quel fremente senso di attesa della donzelletta anche se poi, al contrario di quanto pensasse quel positivone di Leopardi, la mia domenica (lunga) sarà fantastica...
E' vero, mi ero detta, questa volta, fino a che non avrò la lettera di dimissioni in mano, non dico nulla, ma e' così bello essere eccitati per l'attesa della partenza..

Per farmi capire che non ne possono più di me poi hanno deciso di spostarmi di stanza (ovviamente le esigenze penso siano logistiche) e domani mattina trasloco tutti i miei "stracci" nella camera dieci... Quella in assoluto più vicina all'uscita!! Non avevo idea di essere riuscita ad incastrare così tanta roba in un armadietto da palestra e in un carrellino.. Mi serve Grillo traslochi!
Anche questa e' attività fisica e, dopo un mese da sola, avrò per qualche giorno una nuova compagna di stanza...

1 commento: