martedì 24 gennaio 2012

Piccoli e grandi traguardi

Nella vita ci poniamo tantissimi traguardi, alcuni che inseguiamo per anni con impegno come il successo scolastico, quello lavorativo, le gioie di una famiglia, altri più piccoli come imparare un sport, superare una piccola fobia, riuscire a comprarsi una casa.. Ognuno di questi ti spinge con energia ad andare avanti e poi un giorno arriva il traguardo dei traguardi, quello che va raggiunto ad ogni costo, quello per cui non si puo' mollare..
Io fino ad ora ho ottenuto tanti traguardi belli e importanti tra cui la laurea, un bel lavoro, un compagno fantastico, le nostre due casette tanto amate e sudate e ieri, il grandissimo traguardo di tappa! Il midollo sano. Ora ci saranno i consolidamenti, poi il trapianto ma tutto mi sembra in discesa. A volte non abbiamo la capacita' di apprezzare i traguardi che raggiungiamo, anche piccoli risultati come cucinare un piatto ben riuscito, far crescere le proprie piante, fare bene un progetto di lavoro, imparare a fare la maglia o a ricamare, ma queste sono le soddisfazioni che ci danno energia e che ci aiutano a non abbatterci mai quando qualche traguardo sembra più difficile da raggiungere.
E sono già qui a pensare a tutto ciò che vorrò fare una volta centrato l'obiettivo fondamentale, vorrei imparare bene il francese, fare un corso di pasticceria, ricominciare pilates, e dedicarmi un po' di più agli altri.. E chissà quale altre idee mi verranno..
Ps a proposito di traguardi complimenti alla piccola Diana che ha realizzato la sua prima torta e l'ha decorata meglio di un pasticcere!

10 commenti:

  1. Grazie Cri!!!!!..
    Concordo con te, la vita è fatta di piccoli e grandi traguardi,
    ...nel mio caso è stato un piccolo traguardo ma ricco di soddisfazione...
    Ti abbraccio forte e ti mando un bacio!!
    Diana

    RispondiElimina
  2. Cara Cri dopo aver superato tutto questo penso che per te non ci saranno più limiti e tutto ciò che vorrai fare sarà uno scherzo! Penso che davvero si possa dire che è come se tu fossi rinata e questa tua nuova vita sarà costellata di successi perchè tu indubbiamente hai un paio di marce in più non c'è che dire!!!
    Ps Io se vuoi mi offro per fare l'assaggiatrice di dolci del tuo corso di pasticceria...e guarda che quando arriva la stagione, vorrei riassaggiare quella meravigliosa crostata di fichi...
    Con il cuore finalmente più leggero ti bacio e ti abbraccio forte
    Daria

    RispondiElimina
  3. Con la tenacia e la grandissima forza interiore che hai diventerai l'insegnante di francese di Carlà di sua figlia e del consorte autoctono!!
    La prima master chef italiana nell'edizione Pasticceria, personal trainer di Yuri Chechi... Sei una grande!! Hai raggiungo LA TAPPA quella più importante in questo momento...
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. conta anche me per il corso di pasticceria è un desiderio che ho da anni. A dire il vero ne ho fatti 2 ma non mi sento ancora formata. Vorrei fare una cosa seria per imparare veramente bene e magari la facciamo diventare un'attività lavorativa.
    C'è un posto che amo molto si chiama Dulcis in fundo è un catering dove si fanno brunch e dove il giovedì si può cenare. Appena puoi ci andiamo tutti insieme con Raffa e Graziano e chi vorrai tu.
    Un bacio.MG
    p.s. la good news di ieri mi ha messo il buon umore per tutta la giornata

    RispondiElimina
  5. Cri, le pasticcerie Sarnè ti aspetteranno a braccia aperte.
    Organizziamo uno stage? ;))
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  6. Ciao Chicca, in questo tuo ultimo post ho trovato bellissima questa tua considerazione e prossima iniziativa:...dedicarmi un po' di più agli altri...
    E' lodevole leggere che sei così "forte dentro" da pensare anche a questo...
    Anche io e come te, sto pensando seriamente di dedicare parte del mio tempo agli altri offrendo un mio supporto e la mia disponibilità.
    Un cordiale saluto.

    Germano

    RispondiElimina
  7. Cara Chicca,ho conosciuto il tuo blog da una amica,14 mesi fa ho donato le mie cellule staminali a mia sorella,noi siamo state fortunate,pensa 3 sorelle ed un fratello e alla tipizzazione eravamo identici.Mariella (mia sorella) sta benino,ha una forza incredibile e la stessa forza l'ho riscontrata in te,"ogni giorno che passa ti avvicina al tuo obbiettivo",questo deve essere il tuo motto. Un abbraccio pieno di affetto

    Paola

    RispondiElimina
  8. Cara Chicca
    siamo felicissimi di questa notizia, e vi abbracciamo.
    A presto
    Cinzia e Sergio

    RispondiElimina
  9. Cristina, questa é la notizia che apettavamo da tanto tempo, siamo davvero felici per te, é vero avrai altre prova da superare, ma questo traguardo lo hai raggiunto e superato.
    Brava Cristina, ti vogliamo bene.

    Maite.

    RispondiElimina
  10. Ciao Cri che meraviglia leggerti e sapere che stai meglio, magari quando potrai sarebbe bello farti fare un giretto al sole e mangiare una pizza doc:-)) ti abbraccio forte

    RispondiElimina