martedì 31 gennaio 2012

Le piccole gioie dell'essere a casa....

Ieri sera sono entrata in casa, accolta dalla luce soffusa e dall'albero di natale che le mie amiche, a sant'Ambrogio, avevano preparato per farmi una sorpresa perché dovevo uscire... Allora non ero uscita ma oggi me lo sono goduta e mi sembra un po' Natale...
E poi ogni cosa sembra quasi una scoperta.. Colazione a letto, il fiorista che suona con una bella azalea di bentornata, passeggiata nel quartiere, panettiere, verdura.. Le sciocchezze che solitamente fai fermando l'auto in seconda fila, con le quattro freccie, parlando al telefono con un cliente e che ti sembrano solo un incombenza in più.. Vabbe in questi giorni mi fa felice ogni sciocchezza.. Un regalino (visto che son dimagrita..) ancora due passi e poi a casa.. Pranzetto cucinato da me! (mi mancava da morire maneggiare i miei attrezzi da cucina e, come dice Massimo, fare caos in cucina.) massimo mi ha detto " si vede proprio che il mio amore e' tornato! In cinque minuti mille cose fuori, verdure da tagliare, bruschette nei piatti, e mille precauzioni in più perché devo stare attenta a tutto quindi pomodori lavati con il bicarbonato, lavarmi le mani con il disinfettante mille volte.. Ma e' solo questione di abitudine..
La mia prima giornata di nuova vita continua..

6 commenti:

  1. Che bello Cri, mi sono immaginata tutte le cose che hai detto e ho sorriso, contenta di quello che hai fatto ... Hai ragione certe cose, presi dalla quotidianità, possono sembrarci piccole e incombenti e dobbiamo, tutti, assaporare sempre tutto quello che la vita ci regala..
    Goditi i tuoi spazi, le tue cose, la tua casa, il tuo amore, il tuo papà, i tuoi ricordi te lo meriti tanto!!

    RispondiElimina
  2. ....è bellissimo leggere con quale semplicità e purezza descrivi il tuo rientro nel "focolare domestico"....
    Dall'emozione che si percepisce dalle tue parole, sembri una "bimba" che sta scoprendo un "mondo nuovo" e a lei "quasi sconosciuto"...o ahimè..."dimenticato"...
    Questo dal mio punto di vista è bellissimo.
    Tutto questo solo e soltanto mentre ti confronti con gesti, situazioni, momenti di vita che per gli altri o per te stessa in una situazione di "normalità" erano e sono...la quotidianità.
    Per assurdo arrivo a dire che è la dimostrazione che a volte basta veramente "poco" per essere appagati e ovviamente a secondo delle situazioni, questo "poco" si configura in modi diversi.
    Tu hai fatto esempi semplici ma che rendono molto bene l'idea di "felicità"...di "voglia di vita"...
    E domani per te sarà un altro giorno con altre cose da riscoprire e da godere in serenità....avanti tutta!!!
    Tante belle cose per te...
    Un abbraccio.
    Germano

    RispondiElimina
  3. Ciao Chicca,sono sinceramente felice per te!Un abbraccio forte.Vinc

    RispondiElimina
  4. Un sincero in bocca al lupo !!!! max

    RispondiElimina
  5. e' sorprendente come, in certe circostanze, ci si renda conto di quanta gioia diano i nostri piccoli gesti di tutti i giorni. Ti mando un abbraccio fortissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Il difficile ora e' non dimenticarsi la meraviglia di questi piccoli gesti quando di nuovo saranno diventati routine! :-) Francesca

    RispondiElimina