venerdì 4 gennaio 2013

Buon viaggio cara Anna

Un'altra amica se ne e' andata. Sono senza parole e se guardo alle mie spalle mi sento comunque una sopravvissuta anche se son qui a combattere..
Anna era una donna forte, aveva cresciuto da sola quattro figli, aveva cercato di godersi la vita tra i mille sacrifici, aveva mani d'oro ed un ironia e una solarita' unica..
Mi ha insegnato a lavorare a maglia, con la calma e la pazienza di una buona maestra, mi ha fatto ridere guardando insieme uomini e donne dei vecchietti, mi ha aiutato quando stavo male grazie alla sua esperienza di infermiera, mamma, donna tosta..
Siamo state compagne di stanza l'anno scorso, poi tutto bene per un anno, ci vedevamo in dh, mi regalava stupendi sottobicchieri all'uncinetto in colori fluo, ci sentivamo, mi veniva a trovare nei miei ricoveri... Era di nuovo bella, tutta ricciolona.. E poi la recidiva ed oggi e' volata in cielo..
Ci siamo volute bene come succede solo in queste situazioni, due anime che si incontrano in una camera in isolamento e che pur se con amicizie, eta', abitudini diverse trovano un affetto e un legame che e' immediato..
Addio, rimarrai nel mio cuore per sempre

3 commenti:

  1. Mi dispiace tanto...l'ho conosciuta quando sono venuta a trovarti l'anno scorso e quel giorno mi ricordo che non stava tanto bene perchè aveva freddo e io l'ho aiutata a coprirsi con la coperta.
    Purtroppo questa schifosa malattia ti fa provare anche questo, prima ti fa conoscere delle persone alle quali ti affezioni e con le quali condividi un pezzettino di vita sperando che tutto vada bene e poi te le porta via.
    Forza Cri fatti scivolare addosso anche questa e dimostrale che tu sei la più forte!
    Un bacione
    Daria

    RispondiElimina
  2. Mi raccomando non prendertela...lo sò è duro perdere un'amica...ma tu sei forte e supererai anche questa!Un forte abbraccio.Maria

    RispondiElimina
  3. Cristina, non ti fai sentire da tre giorni... siamo in crisi di astinenza!!!

    RispondiElimina