lunedì 28 gennaio 2013

In taxi sotto la neve

Giornata in giro sotto la neve ma rigorosamente in taxi..
Dopo essere stata semi reclusa per giorni ho scelto la giornata migliore per fare un po' di giri..
Faceva un freddino! Un bella nevicata mattutina ed io avevo deciso di andare a salutare tutti al policlinico e definire come destinare i soldini raccolti. In piu' lefficientissimo San Raffaele mi ha chiamato per andare a fare la visita oculistica veramente con la massima urgenza..
E' stato bello rivedere i miei dottori, chiaccherare e spettegolare  un pochino e sentire il loro affetto.. E poi ci siamo anche goduti uno spuntino veloce.. Fagottini di peperoni, cumino e formaggio..
Il tassista, dopo due minuti con i finestrini chiusi, mi dice un po' seccato: ma lei ha del cibo?
Ed io, solo allora, mi sono resa conto che, essendo ancora bollenti, emanavano aromi di peperoni e cipolle appestando tutto il taxi.. Vabbe' alla fine si e' rassegnato e poi mi ha scroccato 16 euro..
Poi, siccome sono famosa per finire in situazioni un po' fantozziane, arrivata all'ambulatorio oculistico e vengo indirizzata alla stanza 7. Mi accomodo e inizio a leggere.. Dopo un po' inizio ad essere perplessa, sembra in penombra e mi domando che visita stia facendo.. Dopo mezz'ora il dottore dello studio a fianco si pone il problema di questa pelatona con mascherina appollaiata sulla panchetta e si prende a cuore il mio caso.. La dottoressa verso cui ero stata indirizzata non era venuta e avrei potuto aspettare ore.. Per fortuna mi ha preso in carico lui e mi ha detto che sostanzialmente non ho nulla.. Almeno agli occhi.. Meglio di niente..
Poi, recuperata mezza ccecata dalle goccine sono stata recuperata da mio cognato e riportata a casetta.. E stasera un bel Grey's anatomy tanto per rimanere in tema ospedaliero..


2 commenti:

  1. Cristina sei fantastica...riesci a far ridere anche le pietre!!!
    Bacioni Maria

    RispondiElimina
  2. Il senso dell'humor non deve mai mancare...pelatona, appollaiata...o a questo punto mi va bene la giornata, o altrimenti non ho capito proprio niente!!!! bacioni, abbraccioni e grazie . Ah dimenticavo....tanto per non avere pudore!!!come sono i fagottini di peperoni???? Iole

    RispondiElimina