giovedì 31 gennaio 2013

Mi sento come un tacchino...

Se fino ad adesso trovavo che il look pelatino e smilzo tutto sommato mi donasse in questi giorni mi sento veramente uno schifo.
Mi e' venuta la graft e quindi la mia pelle e' deliziosamente a puntini purulenti su petto, gambe, schiena, braccia, mani e piedi.. In piu sono riuscita a farmi venire un bel raffreddore e tosse tipico della stagione. Peccato che, oltre al naso rosso mi siano gonfiate le tonsille quindi il mio collo da cigno sia piu simile a quello di un tacchino con il gozzo.. Veramente una gnocca! Un tacchino spiumato... Wow

Ovviamente questa sera torna Max e ho cercato di prepararlo allo choc.. Fortunatamente mi ama sempre ed ha minimizzato dicendomi " ma dai esageri!"
Provero' comunque a stordirlo con i gamberoni al latte di cocco. In realta' non credo li abbia mai mangiati ma sto cercando di introdurlo a sapori un po' diversi..

Ecco la ricetta
Per due, abbondante
500 gr di gamberoni freschi
1 bicchierino di sherry
3 cipollotti
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di curcuma
1 cucchiaio scarso di garam masala
Il succo di mezzo limone
1 lattina da 500 ml di latte di cocco
150 gr di riso basmati
Olio sale

Pulire i gamberoni da testa e guscio e filetto nero. Rosolare in una padella a fondo spesso i cipollotti affettati finemente e l'aglio tritato con un filo d'olio. Quando la cipolla sara' ammorbidiya e lucida unire i gamberi, sfumare con lo sherry e unire le spezie. Unire il late di cocco e far consumare per una decina di minuti.
A parte cuocere il riso lessandolo oppure, se si vuole una cosa piu' carina e saporita, cuocendolo pilaf. (Ossia in una padella dove avremo rosolato un altro cipollotto tritato, saltato il riso e coperto a filo di brodo vegetale con una bustina di zafferano sciolta all'interno. Coprire con il coperchio e lasciar cuocere a fiamma bassa. Spolverare di pistacchi e mandorle tostati e tritati grossolanamente)


4 commenti:

  1. Che bel piatto...certo che Max viene preso per la gola...ma penso,anche dalla tua simpatia e dalla tua forte ironia!!!Guarisci presto.
    Bacioni Maria

    RispondiElimina
  2. Ciao, riesci sempre a farmi morire dal ridere! Vedrai che presto tornerai ad essere una "gnocca"! Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Max continuerà a vedere sempre e solo la donna meravigliosa che sei!
    Baci
    Ale

    RispondiElimina
  4. Se casomai Max si fosse fermato inizialmente alle apparenze,( ma non credo )avrà certamente avuto la conferma di avere sposato una donna meravigliosa...anche in versione tacchino,come dici tu!!! ciao Iole

    RispondiElimina