giovedì 31 maggio 2012

E' sera ed i pensieri, dopo tante chiacchere con le mie amiche, fluiscono

E' stata una giornata lunga, piena di visite, parole di affetto e qualche chiarimento.. Tutto procede e domani sarà meno 1!!! Il mio tedesco spero sia a casa a riposare, felice di aver fatto un grande regalo, di valore inestimabile.. Spero sia circondato dai suoi cari, che si senta un po' orgoglioso e che viva una bella vita..
Io ho tanto riflettuto su come questi mesi mi hanno cambiata, sono più forte, serena, aperta al mondo ed agli affetti.. Non sono mai stata convinta di essere generosa, anzi, un pochino egoista ma quello che ricevo mi dice che in fondo, in modo inconscio ho saputo dare qualcosa. . E ancora di più questo diventa un bisogno naturale.. Un modo positivo di vivere il mio quotidiano, di gioire di un sorriso dato ad una ragazza di passaggio qui nel corridoio, di un messaggio dolce a chi sta poco bene, di rassicurare un amica che fa fatica ad accettare me, le mie reazioni, il fatto che io neghi di avere una nube nera sempre sopra di me (ho cercato di spiegare che credo di essere molto consapevole di cosa sto vivendo, di cosa potrà succedere nel bene e forse, speriamo mai, anche nel male. Ma che se vivessi solo attanagliata da questo più che una nube nera vivrei con la Morte Nera di Guerre Stellari)
Sono pronta, serena e positiva e godo di ogni giorno sapendo che domani ci potrà essere una nuova difficoltà ma che oggi e' andato tutto abbastanza bene.
La notte e' calda, io sembro sempre un gavettone e via di diuretico, la faccia e' da luna piena e il colorito non e' dei più luminosi ma... Quando una e' bella dentro!!
Stasera niente ricette.. Ci vorrebbe più una bella tisana (diuretica mi raccomando) con il miele e un biscottino coccola..
Mi scrivete in tanti, chi sul blog, chi fuori, chi mi telefona, chi mi pensa e basta... Pensate pero', prima della nanna, a cosa avete di bello vicino a voi, piccolo o grande e abbracciatelo forte forte..

2 commenti:

  1. ti chiedi se ha dato qualcosa? Io sono certa che hai dato moltissimo a tutti quelli che come me ti seguono giornalmente. Sei una persona veramente speciale. Vorrei saper scrivere bene come te, peer poter spiegare quello che ho imparato nel leggerti, ma non vedo lora di poterti incontrare x esprimerlo a voce, magari gustando qualche tua ricettina! Un bacione.

    RispondiElimina
  2. E' stato bello chiaccherare con te, i minuti sono volati via. Dopo l'altro ieri non mi considero più, solo un'amica di una tua amica, mi hai dato tanto con i tuoi sguardi con le tue parole con i tuoi silenzi. Siccome credo nel pensiero positivo in questi giorni te ne manderò a quintalate e sono sicura che si aggiungerà a tutto l'affetto delle persone che ti vogliono bene.
    mg

    RispondiElimina