martedì 13 marzo 2012

Ed il pensiero collettivo ha funzionato...

Ho parlato molto al mio midollo.. Anni di corsi di vendita mi hanno insegnato a fare discorsi motivazionali anche anche alle cellule staminali.. E poi il pensiero collettivo di tutti..
Contro ogni previsione ed a scapito dello scetticismo dei medici che pensavano non sarebbero salite.. Eccole li, ieri mattina 27 belle staminali (si, va bene, l'obiettivo era 30, ma onestamente dalla partenza di venerdì di 2 sono molto fiera delle ragazze).
In compenso io che sono sempre molto zen e controllata ero agitatissima, battito a mille e, come mi conosce sa bene, chiacchiera a macchinetta tipico sintomo di agitazione per me.
In realtà, arrivata al centro trasfusionale della Mangiagalli, ho iniziato a rilassarmi un po'. Le dottoresse e le infermiere sono state deliziose, mi hanno coccolato al massimo.
Ti senti strana quando ti collegano alla Cobe Spectra, macchinario per l'aferesi che sembra uscito dal migliore 007 con Sean connery, ti attaccano mille tubicini e monitoraggi e ti dicono che devi stare ferma a letto per circa 5 ore. Ma poi il tempo passa e senti la dottoressa che dice "che belle!" guardando la sacca e sei contenta.. E poi ti curano come una bambina, il succo, il plumcake, .... Che dire a fine operazione persino il cibo della mensa mi e' sembrato più decente..
Tornata in camera ho dormito dodici ore (non pensavo che far girare dentro e fuori dal nostro corpo il sangue tre volte stancasse così tanto) ed ora sono arzilla e pronta al bis di oggi..
E poi, a breve, a casa per un po'

1 commento:

  1. Alleluia!!!! Ho pregato tanto che non ti lasciassero andare a casa ieri .... resisti e sogna il mare, Chicca mia.
    Ps con tutto quello che è successo negli ultimi mesi, ho trascurato di ricordare alle mie piante la lezioncina sulla sopravvivenza darwiniana della specie e, porca paletta, in questo quasi avvio di primavera il mio balcone farebbe la gioia di Morticia Addams. Ah! quanto incide l'assenza di discorsi motivazionali!!!!!

    RispondiElimina