sabato 17 marzo 2012

Saluti da Alassio

Fuggita dall'ospedale mercoledì sera e dopo un giovedì pieno di mille cose (cambio armadi, spesa al mercato, passeggiata e un po' di meritato shopping), venerdì, con il benestare dei dottori, siamo partiti alla volta del mare.
Che emozione! Mi sembrava di andare in vacanza!
Sarà la luce, l'odore di salsedine, la spiaggia lunga lunga o i pini marittimi, o forse solo il fatto che in questo periodo sono felice delle piccole cose ma, arrivata qui, mi sono caricata di nuova energia.
E poi ci voleva proprio un bel week end romantico di coccole!
Oggi lunga passeggiata da Alassio a Laigueglia e ritorno con vento di scirocco, sole a sprazzi e mare grosso... Tante vele in lontananza e cani e bimbi in spiaggia a giocare con onde e legnetti...
Sarà stata l'aria di mare o i dieci chilometri ma.. Che fame!
In onore del mio pranzetto di oggi a base paccheri al ragù di pescatrice ecco la ricettina..

350 gr di paccheri
300 gr di filetto di rana pescatrice
Una ventina di pomodorini pachino
Prezzemolo fresco tritato
Uno spicchio d'aglio
Mezzo bicchiere di fermentino o vino bianco profumato
Olio sale

In un tegame rosolare con un filo d'olio l'aglio schiacciato. Appena imbiondito aggiungere la pescatrice tagliata a piccoli dadini e saltare velocemente. Sfumare con il vino ed, una volta evaporato, aggiungere i pomodorini tagliati a pezzetti. Lasciar consumare a fuoco medio basso. Cuocere i paccheri al dente, scolarli e saltarli per alcuni minuti nel tegame con il sugo per far legare bene i sapori. A fuoco spento aggiungere abbondante prezzemolo tritato e un filo di olio a crudo.

1 commento:

  1. Che meraviglia, finalmente il tanto sognato week end al mare!
    Un abbraccio Daria

    RispondiElimina