mercoledì 28 marzo 2012

Alla scoperta della città e di posti nascosti...

La cosa più bella di tutta questa situazione e' il tempo libero! Infatti, in questi giorni in cui sono ancora a casa in attesa del prossimo ciclo di terapia, mi avventuro alla scoperta di zone della città inesplorate.
Oggi, guidata da un riferimento letto su una rivista, sono andata alla ricerca di un magazzino che farebbe la gioia di ogni appassionato di cucina.
Si chiama Medagliani ed e' in via privata Oslavia 17 a Milano. Sono partita da casa sotto questo bel sole e, a forza di vagare e chiedere indicazioni (ma devo dire che quasi nessuno conosce quella via), sono riuscita ad arrivare in questo piccolo paradiso. Prendi il tuo carrellino ed inizi a vagare in mezzo a scaffali pieni di attrezzi da cucina di ogni genere, pentole, robot professionali etc.. Ovviamente ero a piedi e questo mi ha salvata dal pensare di comprare cose pesanti ed ingombranti. Sono pero' riuscita ad uscire da li con dei cilindri per cannoli, stampi per biscotti, riga gnocchi, e cavolate varie.. Ed organizzano pure corsi di cucina...
Ora a casa a preparare una cenetta per un paio di amici.. Il menù prevede crostini con mousse di merluzzo, mini pizzette di scarola e pinzimonio con hummus e guacamole.. E poi un bel piatto di linguine con moscardini e seppie..
Ecco la ricettina della mousse di merluzzo.
Facilissima ma adatta ad un piccolo antipasto..
Un filetto di merluzzo fresco o surgelato lessato in un po' di latte ed acqua. Una volta cotto va schiacciato bene con una forchetta e vanno aggiunti capperini piccoli, olive a pezzetti, un cucchiaio di maionese, olio extra vergine e il succo di mezzo limone... Mescolare bene e lasciar riposare in frigo un paio d'ore. Abbrustolire le fette di pane casereccio in forno e passarle con uno spicchio d'aglio..

Nessun commento:

Posta un commento