venerdì 17 febbraio 2012

Alla fine, giusto prima del week end, ecco la conferma!

Per la serie meglio tardi che mai! Per pura fortuna non ho pubblicato un post in cui dichiaravo di voler menare il mio dottore del Day Hospital che mi lasciava nell'incertezza! Forse e' telepatico ma in quel momento mi ha telefonato...
Bene il mio midollo, a quasi due mesi dalla fine della seconda terapia, e' pulito..
Lunedì mattina rientro pronta e carica..
Intanto let's weekend!
Questa sera Raffa e Graziano a cena e mi sbizzarrisco con il pesce.. Domani gita in campagna a trovare papà e domenica pancakes a colazione con il mio amore e poi si vedrà.. E, alla sera, valigia!

Sono fiera di me, pur se sinceramente un po' in ansia mercoledì, sono riuscita a tenere sempre più sotto controllo lo stress da attesa nei giorni successivi e a tranquillizzarmi via via.. Saranno gli anni di corsi di vendita e l'allenamento alla gestione dello stress ma sinceramente temevo di vivere con più inquietudine queste fasi (e ce ne saranno tantissime nel futuro) e di non riuscire a godere delle cose belle nel frattempo.. E' facile raccontarsi che bisogna cogliere l'attimo e che si deve gioire di ogni piccola cosa ma spesso e' la nostra testa a comandare e talvolta ci e' impossibile concentrarci sul bello se abbiamo pensieri negativi che ci distraggono..
Ma invece la lettura di un bel fumetto, una lunga chiacchierata al telefono con un amica, la voce felice di mio papà quando gli ho dato la notizia, due chiacchiere con la mia zietta, una bella passeggiata in un sole primaverile, un cappello nuovo di feltro (che sta bene anche da pelata) ed ora preparare la cena mi danno sempre tanta gioia e il senso di vivere..

Veniamo alla ricettina:
Risotto con le zucchine e spiedini di gamberoni.. A Raffaella l'ardua sentenza..
Ho preso spunto da cucina moderna, e la ricetta sembra carina..
In fondo e' un classico risotto con le zucchine ma a cui si abbina un goloso spiedino di gamberoni gratinati..
procedimento:
Soffritto di scalogno e carota tagliata fine, tostatura del riso, e poi sfumare con un bicchiere di buon bianco..
Procedere alla cottura con brodo vegetale e, poco prima della completa cottura aggiungere le zucchine grattugiate. A cottura ultimata mantecare con burro e una bella spolverata di prezzemolo fresco tritato. A parte pulire bene i gamberoni (ricordandovi di togliere anche il filetto nero) e infilzarli sugli spiedini (io ne ho considerati 4 belli grossi a persona). Preparare un trito di pan grattato e prezzemolo e un pizzico di sale e far aderire il trito ai gamberoni.
Passare gli spiedini sotto il grill due minuti per lato. Servire subito con il risotto..
Ps due correzioni dopo averla testata:
I gamberi devono cuocere circa 4/5 minuti per lato.. (con due minuti restano veramente crudi..)
Il risotto resta veramente insapore, per cui consiglio di aumentare la dose di scalogno, rosolare le zucchine all'inizio per renderle più saporite e utilizzare un brodo saporito magari aggiungendo al brodo vegetale di dado verdure varie e qualche gambo di prezzemolo. In alternativa gli spiedini, che sono molto buoni, possono essere serviti con semplice riso pilaf..


Dopo filetti di ombrina al cartoccio (così non c'e puzza di pesce e Max e' contento) e pure' di patate leggero (patate pelate e lessate in brodo di verdure, schiacciate e condite solo con olio e prezzemolo e un po' di scorza di limone)
E di antipasto si beccano anche loro le famigerate crocchette di tofu questa volta abbinate al guacamole (ne ho prodotte troppe!)

3 commenti:

  1. Ciao Cri
    questa notizia mi riempie il cuore di felicità!!!
    mi riempie di gioia!!..ti ho pensato tanto in questi giorni!!tantissimo!!!..ieeeeeee!!!!!
    Cri la tua ricettina mi fa venire un'acquolina!!!umumhhhh!!!!
    Ti auguro un meraviglioso week end!!..
    Un bacio grande!!!!!!!!!!!
    Diana R.

    RispondiElimina
  2. e dai! notizie sempre piu' positive che rendono felici i tuoi lettori. Sei fantastica!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Evvai!! Una buona, ottima notizia!!!
    Non è facile mantenere la mente sgombra quando sei in attesa di una così importante notizia: ma tu sei una grande e anche in questo ci sei riuscita!
    Goditi il tuo we!!
    Un abbraccio, R

    RispondiElimina