mercoledì 1 febbraio 2012

Ricettina al volo..

Dopo le famigerate sei ore in day hospital sono arrivata a casa e avevo veramente molta molta fame.. Ma, frigo semi vuoto (devo ancora fare una spesa seria), poca voglia di aspettare e esigenza di mangiare qualcosa di sano (l'alternativa insana in freezer erano i sofficini!)
Allora ho saltato in un filo d'olio qualche cimetta di broccolo tagliata sottile, dei pinoli, alcuni funghi essiccati ammorbiditi in acqua calda (fantastici gli shitake giapponesi ma van bene anche altri funghi) e un cipollotto. Ho preparato velocemente un po' di brodo vegetale a cui ho aggiunto curry e scorza di limone a striscioline. Quando le verdure erano ben rosolate ma belle croccanti ho aggiunto una busta di fantastico riso Venere Gallo precotto (ve le consiglio come scorta in dispensa, sia il riso Venere che il basmati sono molto buoni, pronti in pochi minuti. (un vero salvavita quando hai fame), saltato tutto per bene con una piccola presa di sale e bagnato con il brodo vegetale al curry e scorza di limone. Far assorbire velocemente ed e' pronto... Ovviamente, ad averli, sarebbe stato buonissimo con l'aggiunta di gamberi o altre verdure come fagiolini verdi fatti a piccoli pezzi, zucchine a dadini...

2 commenti:

  1. ...della serie "tu guardi in dispensa, non c'è nulla e prepari una super ricetta" io guardo in dispensa non c'è niente e mangio i tristissimi sofficini che peraltro ti fanno chiaramente capire in che condizioni versa il povero Massimo se tu non ci sei!
    Daria

    RispondiElimina
  2. Ahaahahah Daria come concordo con te!!
    Io, per fortuna?, fuori casa ho una pizzeria e vai di pizza!!!
    Roby

    RispondiElimina