lunedì 27 febbraio 2012

La fase dell'attesa..

Come nelle fasi precedenti e' ricominciata la fase dell'attesa. E' un attesa strana, in cui ogni giorno chiedi l'andamento dei tuoi valori, in cui speri ogni giorno di non avere febbre, in cui conti le giornate passate e speri che, una volta scesi, risalgano e risalgano bene, perche' questo e' il primo sintomo che il midollo sta bene..
In questa fase di vita tendi a sognare..
Sognare vacanze, lavoro, progetti, e provi a pianificare ma con la consapevolezza che non puoi fare alcun piano concreto..
Non sai mai quando potrai uscire, quali sono i tempi e attendi..
E, come sempre nel frattempo cerchi di godere l'attimo..
In questi giorni, oltre ai soliti passatempi ormai consolidati, il più grande piacere sono le chiacchierate con le amiche di sempre e quelle nuove, incontrate più o meno virtualmente, in reparto..
Scopri persone sempre diverse, ognuna con sogni e aspettative, ma accomunate da un obiettivo.. Come sul lavoro e nei progetti di vita questo e' un potente fattore di aggregazione..
Oggi non sappiamo se saranno conoscenze passeggere, utili a sostenerci in questo momento difficile di vita, oppure se, con il tempo, diventeranno amicizie vere costruite nella sofferenza ed accomunate da un esperienza unica..
Nel frattempo sono pero' un piacevole modo di confrontarsi, di confessare solo a chi può capirti fino in fondo, cosa provi, con cui lasciarti anche andare alla malinconia e subito dopo ridere a crepapelle su un episodio scemo..

1 commento:

  1. come sempre non posso fare a meno di esprimerti la mia ammirazione x la tua sensibilita' e x il modo in cui la riveli con i tuoi scritti!

    RispondiElimina