lunedì 27 febbraio 2012

Che fame stasera...

Dicono che gli ammalati siano tristi, inappetenti e dormano presto..
Questa sera, nel solito giro di chiacchiere post cena qui al policlinico, tre fanciulle con i capelli molto molto corti, malate di leucemia ma piene di vita e speranza, si sono messe a parlare di quanto fosse disgustoso il cibo della mensa, di quanto poco avessero mangiato oggi, di quanta fame avessero...
Un angelo moro vestito da infermiera ci dice: ma volete un panino?
Come dire di no.. Seguo come un fedele cagnolino l'angelo ospedaliero verso la cucina... Mi prepara un bel vassoietto con tre panini e salame, coppa e prosciutto...
In camera tre bei panini con farciture miste e acqua frizzante.. Il tutto alle dieci di sera..
Bello! Ci voleva proprio per tappare i buchi della fame!
Ora a nanna felice.. Come basta poco a volte..

1 commento:

  1. ciao Cri è un pò che nn ci si sente, ti volevo dire che ieri è nato Giovanni il mio secondo nipotino. Aveva fretta di venire al mondo ed è nato con quasi un mese di anticipo. Credo tu sappia che ho un fratello che vive in Thailandia e che ha deciso di far nascere il suo secondo genito in Italia. Ieri ho passato la giornata un pò al Buzzi e un pò in giro a far commissioni con mia madre (la nonna) e Martina (la sorellina). E' stata una giornata veramente eccitante. Fortunatamente è andato tutto bene mia cognata ha fatto un cesareo come previsto ed è stata contenta del trattamento dello staff del Buzzi un ospedale veramente pieno di ottimi professionisti. Un bacio e a presto.
    M.Grazia

    RispondiElimina