venerdì 3 febbraio 2012

Continua il mio ozio e il mio trascorrere pigramente le giornate..

Questa mattina c'era il sole! Ma che freddooooo!
Sono uscita per una passeggiata, imbacuccata come quei bimbi che non si riescono nemmeno a piegare tanto le mamme li hanno imbottiti! Esco pallida e torno con due bei pomelli rossi (un colorito un po' fittizio ma comunque sano!) e mi metto ai fornelli...
Pranzetto leggero per il compleanno di una mia amica: minestrone di verdure fresche, pesce al cartoccio e finocchi brasati, pompelmo al miele..
Vi riporto la velocissima ricettina dei filetti di pesce al cartoccio, altro facilissimo cavallo di battaglia per chi ha poco tempo, poca fantasia e voglia di mangiare qualcosa di leggero..
Per ciascun commensale disporre su un foglio di alluminio un filetto di trota salmonata (o un filetto di pesce a piacere) qualche fettina di scalogno, due pomodorini tagliati a spicchi, una spolverata di timo e di prezzemolo, ed un filo d'olio. A piacere si possono aggiungere due o tre gamberi e delle seppioline. Chiudere il cartoccio sigillando bene ed infornare a 180 gradi per quindici minuti.
Questa sera invece linguine gamberi zucchine e zafferano...
So che parlo sempre di cibo ma sono nella fase in cui vorrei cucinare di tutto, sono piena di energia e voglia di fare cose belle e per me cucinare e' veramente un toccasana... Peccato che tante cose mi siano vietate (ma questo e' anche uno stimolo a inventarmi cose nuove) e che non possa frequentare troppa gente e quindi non mi sia possibile esagerare nelle preparazioni...
E poi mi coccolano anche gli altri.. Oggi Cristina mi ha portato la fantastica torta di mele di sua mamma... Un vero momento di paradiso con una bella tazza di the al caramello di Damman freres..

2 commenti:

  1. La festeggiata ha potuto godere di un pranzetto con i fiocchi!! Che bello!!! Grazie Cri! Sono stata veramente bene!

    RispondiElimina
  2. ottima la ricetta dei filetti di pesce, in settimana me la faccio. Grazie!

    RispondiElimina