lunedì 24 dicembre 2012

Buon natale

Buon natale a mio papa' che mi ha fatto il piu grande regalo del mondo dopo avermi cresciuto e coccolato per una vita,
Buon natale a mio marito che ogni giorno, senza cedere mai, e' qui a coccolarmi e ad amarmi e farmi sentire bella anche ora che sono rossa come un peperone,
Buon Natale ai miei zii che mi amano da lontano,
Buon natale alle mie amiche e amici che ci sono sempre, per farmi ridere, passare il tempo, sostituire Max nelle poche occasioni in cui non puo' venire a trovarmi (o che a volte lottano con lui per rubargli il posto)  e che si meritano la felicita' che puo' raggiungere chi e' puro di cuore,
Buon natale a tutti i colleghi che silenti o meno mi sono stati vicini con il pensiero e il cuore
Buon natale ai miei cognatini che, son li con il pensiero, la presenza, e il loro affetto costante
Buon natale alla mia suocerina che mi pensa 24 ore su 24 anche se poi non chiam per non disturbare
Buon natale ai miei fantastici nipotini che non vedo l'ora di spupazzare un po'
Buon natale alla mia piccola Alice, rimasta senza il suo Athos
Buon natale a tutti i lettori del blog che mi danno ogni giorno energia positiva e forza nel procedere
Buon natale ai medici, infermieri, ausiliarie del Policlinico che ogni giorno lottano per combattere queste brutte malattie
Buon natale ai medici, infermieri e ausiliarie del San Raffaele , la casa in un cui oggi sto combattendo questa ultima parte della battaglia
Buon natale alle mie compagne di sventura, che insieme a me procedono duramente e tenaciemente nel loro cammino di guarigione perche' troppi sono i motivi per non mollare,
Buon natale a tutti coloro che se lo meritano perche' onestamente non vale per tutti...


A Gesù Bambino
La notte è scesa
e brilla la cometa
che ha segnato il cammino.
Sono davanti a Te, Santo Bambino!
Tu, Re dell’universo,
ci hai insegnato
che tutte le creature sono uguali,
che le distingue solo la bontà,
tesoro immenso,
dato al povero e al ricco.
Gesù, fa’ ch’io sia buono,
che in cuore non abbia che dolcezza.
Fa’ che il tuo dono
s’accresca in me ogni giorno
e intorno lo diffonda,
nel Tuo nome.
Umberto Saba




7 commenti:

  1. Buon Natale a te Cristina che sei una persona davvero fuori dal comune e che ti meriti tutto il bene e la felicità che la vita può offrire. Ti abbraccio forte forte insieme a tutta la mia scombinata e casinista famiglia che aspetta con ansia di mangiare di nuovo insieme un bel due metri di pizza!!!
    Daria, Niccolò, Bianca, Margherita, Luigi

    RispondiElimina
  2. Buon Natale a te carissima, che da tutto questo tempo ci tieni compagnia, lettori di blog, amici e parenti, con la tua brutta malattia hai saputo darci così tanto... Che il Signore Gesù ti protegga sempre !!! Iole

    RispondiElimina
  3. Buon natale a te che non conosco. Buon natale a me che sono un medico ma anche una pz oncologica. Buon natale a chi legge e a chi scrive. Ma soprattutto buon natale a te. Daniela

    RispondiElimina
  4. Buon Natale Cristina di vero cuore !!!

    RispondiElimina
  5. Buon Natale Cri,fra vent'anni pensando a questo Natale passato in ospedale,apprezzerai ancora di più tutto ciò che ti circonda, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Buon Natale Cri anche se è già passato, ma so in cuor mio che Natale può essere sempre se il cuore è aperto e disponibile e il tuo lo è. Un abbraccio e una preghiera perchè il 2013 sia un buon anno! A presto Ely

    RispondiElimina
  7. In ritardo Buon Natale Cristina. Ho regalato il tuo libro di cucina ad una mia amica carissima a Natale e devo dire che poche volte l'ho vista essere cosi contenta di un piccolo ( e grande) dono. Ti abbraccio, tieni duro, mi raccomando!!!

    RispondiElimina