martedì 4 dicembre 2012

Giornata grigia...ma pensieri colorati

I colori di questa stanza sono fatti apposta per contrastare il grigio esterno. Se nulla viene fatto al San Raffaele nel cosiddetto concetto umanizzazione stanze (ma io e Lucia tra radio, ipad, chiacchere telefoniche con le reciproche amiche e lei via skype con i suoi bimbi riusciamo a mantenere alto il tenore di casino positivo) almeno i colori giocano a favore, sono caldi e solari.
Del resto il blu e arancio mi seguono nei vari reparti di ematologia (ci saranno degli studi sul potere positivo e rilassante di questi colori).
Il tran tran della mattina scorre tranquillo tra colazione, doccia, terapie varie e attesa dei medici.
Sembra strano, per chi non vive questa esperienza, quasi impossibile, ma ci si abitua a tutto e anche questa e' diventata routine...
Non so come mai ma sono molto positiva in questi giorni, vi direte, lo se sei piu' o meno sempre, ma ho come la sensazione che questa possa essere veramente la volta buona ed anche gli intoppi come l'aspergillus che hanno stravolto completamente il piano terapeutico prefissato siano superabili e che le cose andranno, magari con un po' di altre complicazioni, alla fine nel verso giusto..
Poi ora stiamo ascoltando la chitarra incantata, cd zen di musica meditativa, e tutto e' molto ovattato e soft..
Ieri dicevo ad un'amica di come quest'anno anche il Natale sia un qualcosa di intimo, chiuso nel mio cuore, con l'aspettativa di un regalo enorme ma assolutamente immateriale...
Quando saro' guarita mi potro' sbizzarrire in regali, occasioni di festeggiamento e cene... Fino ad allora lascio spazio ai sogni...
Nel frattempo, da che ho iniziato questo post, la giornata e' trascorsa tra un semisvenimento in bagno (tutto un trucco per mettere alla prova l'efficienza del san raf, poverini son corsi tutti, infermieri e medici, per vedere come stavo anche se e' stato un banale calo di pressione), una tac di controllo del funghetto malefico (domani sapremo) e i miei tentativi poco tecnologici di completare l'iscrizione come autrice a un meta Blog a cui sono stata invitata a partecipare.. Si chiama Oltreilcancro.it. Raccoglie i post piu interessanti di molte cancer blogger nella filosofia della blogterapia come strumento ulteriore da sfruttare nella battaglia contro questa malattia.

Solo che sara' l'ipad che mi limita, o io che son negata ma domani dovro' chiedere aiuto a qualcuna delle autrici per superare alcuni scogli..
E poi coccole di Max, chiacchere e solito panino con la mortadella.. Mai ingurgitata tanta mortadella come qui... Ed ora son cotta! Cosi come se fossi andata al lavoro...

2 commenti:

  1. La mortadella è buona, ma adesso basta...Cambia menù ,magari... un pò di spek...in attesa che tutto si risolva nel migliore dei modi.

    RispondiElimina
  2. Cara Cristina ci credo che ti senti stanca, è il lavoro più impegnativo che hai dovuto affrontare ma che supererai alla grande.
    Ciao baci.
    Maite

    RispondiElimina