martedì 13 dicembre 2011

Oggi si ricomincia

Ieri e' stata una giornata un po' difficile... Me lo sentivo, forse acuisci dei sensi nuovi ed io sapevo dentro di me che non tutto era andato al meglio, e ieri sera la conferma: c'e ancora della malattia in giro e quindi ripartiamo con un nuovo ciclo più sostenuto. Oggi sostituzione del catetere ma molto meno fastidiosa della volta scorsa e oggi pomeriggio o al più domani si incomincia.
Sono serena e carica (il dottore mi definisce battagliera!) e pronta a ripartire. Ammetto che qui si sta comunque bene, sia ben chiaro ho intenzione di uscire presto, ma sono tutti così fantastici, professionali, premurosi e dolci che ti fanno sentire protetta e coccolata e questo aiuta molto..
Certo i miei amici dovranno continuare a vestirsi di verde con mascherina, cuffietta, camice e soprascarpe come medici di ER e baciarmi a distanza ma ormai ci hanno preso gusto e si sono anche abituati all'appannamento degli occhiali da mascherina...

Dante scrisse "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita. Ahi quanto a dir qual era cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura!" ogni tanto mi sembra di affrontare un cammino simile ma in fondo lui si e' anche divertito nel percorso e, come me, ha incontrato persone interessanti e piene di umanita'...
Oddio, deliro! Ora mi sento Beatrice...


Le cose belle sono pero' che il mio papà ha trovato la forza di venire a trovarmi e domenica sarà qui e questo e' un grande regalo per me e per lui (sono certa che il vedermi lo aiutera' a reagire e a trovare un nuovo impegno.) E' vero che la mia bellissima famiglia allargata fatta da Massimo, i suoi, i miei amici e i colleghi mi avvolge di amore ma ho bisogno di lui e sono felice di vederlo a breve..

3 commenti:

  1. ... non posso competere con Dante, ma se è vero che la vita è dura aspra e selvaggia, è anche vero che la vita (come canta Noa) è

    BEAUTIFUL THAT WAY...

    Keep the laughter in your eyes
    Soon, your long awaited prize
    We'll forget about our sorrow
    And think about a brighter day
    'Cause life is beautiful that way.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Non solo il tuo dottore ti considera una battagliera...e lo sei per davvero!
    Sono felice che vedrai tuo papà!
    Forza, forza, forza siamo con te!!!
    Un abbraccio

    Ps: Ci sono molte malattie che danno forza all'anima. (Joseph Joubert)

    RispondiElimina
  3. Forza Cri!!!! Tieni duro! Un abbraccio, manu

    RispondiElimina