venerdì 9 dicembre 2011

Una ricettina....

Da alcuni giorni vivo nell'attesa della modifica dei miei valori ematici... Ormai sono ben più importanti degli indici borsistici e dello spread...
Purtroppo non vanno benissimo e si allontana la data di uscita..
E quindi anche la data in cui potro' godermi qualcosa di buono da mangiare...
In attesa ecco una ricettina sfiziosa

Pollo alla senape

Tagliare a dadini un piccolo petto di pollo. In una ciotola mescolarlo con due/tre cucchiaiate di senape e lasciar riposare in frigo per circa 8 ore.
Avvolgere ciascun pezzetto di pollo in una fettina di pancetta e disporli su una teglia da forno coperta di carta forno. Cuocere in forno caldo per 15/20 minuti fino a che non sia ben croccante e dorata la pancetta. Servire ben caldi con pezzetti di rosmarino.

Mmm ho l'acquolina in bocca e appena vado a casa me li faccio... Magari con una bella insalatina (che non posso mangiare...) e un bel bicchiere di vino ( e quello si che posso!)

5 commenti:

  1. Li ho preparati questa sera!! Li ho fatti avvolti nello speck, con un pochino di scalogno appassito in olio e annaffiati di birra!
    Buoni...visto che non puoi mangiare l'insalata, quando li preparerai accompagnali con patate e pancetta :D

    RispondiElimina
  2. Buono, provo anche io. Posso avere un'idea facile e veloce per chi non ama il pollo?

    RispondiElimina
  3. Mmmmhhh!!! Ci provo!!! Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
  4. ... a proposito di ricette... si cercano suggerimenti per pranzo con 11 commensali: qualcosa d'effetto ma non particolarmente complicato... cosa mi consigli??

    RispondiElimina