martedì 6 novembre 2012

6, 9 e l'arcano gioco di alcuni numeri..

Oggi e' un anniversario che mi piacerebbe non dover più ricordare negli anni a venire...
Era domenica, un anno fa, ed io mi sentivo sempre più' strana... Debole debolissima tanto che lo sforzo di andare dal divano alla camera da letto per rispondere a mio cognato al telefono mi aveva creato un affanno pazzesco...
Decidiamo allora di andare al pronto soccorso della clinica città studi, li a due passi, giusto per scrupolo, per togliersi quel dubbio di avere qualcosa al cuore..
Ero proprio pallida, mi vesto, saluto velocemente Athos e Alice con una carezzina e Max mi dice: prendo la macchina... Ed io " ma no, e' qui a due passi andiamo a piedi..."
Piano piano arriviamo li, poca gente e subito saturimetro (battito accelerato) e prelievi del sangue e ecg (tutto regolare)
Poi saletta di attesa con il libro... Nessuna paura! Nessun presentimento!
Poi mi chiamano, il dottorino e' pallido più di me, mi dice di stendermi, che non mi devo muovere, che mi devono ricoverare, entra Massimo e noi a dire " ma come? Adesso? Subito?" E loro si assolutamente...
Lastra al torace perché avevo la tosse e poco dopo torna e mi dice non la ricoveriamo qui, la mando nel miglior centro di ematologia che conosco...
Arriva l'ambulanza, Massimo corre a casa a recuperare una valigia con qualcosa (e tornerà' con pigiami suoi perché' le mie camicie da notte erano impresentabili, perizomi e cose un po' a caso.... Non ero affatto organizzata e soprattutto come sempre disordinata), l'infermiera dell'accettazione esce e mi abbraccia..
Arrivo qui, al policlinico e mi accompagnano in questo reparto di cui conoscevo a malapena il nome (ematologia) mi accoglie Angelo, mi sistema, mi dice "tranquilla ora pensiamo noi a te" mi fa di nuovo i prelievi e mi dice di mettermi a letto.. Nel frattempo e' arrivato Max, e me lo vedo con il camice, la mascherina, la cuffia sui capelli, le soprascarpe ed entrambi questo sguardo smarrito, attonito, incredulo....
Era il 6 e mi assegnarono il letto 9b, oggi e' il 6 e sono nel letto 9b del centro trapianti, esattamente un piano sopra... (Quando una fa carriera!)
Il 6 e il 9, numeri strani se li giri li confondi.... Uno si mischia all'altro... E non so che significato abbiano... Nella numerologia sono numeri molto positivi , numeri perfetti, numeri legati all'armonia...
Bho... Per ora rappresentano una strana costante e spero che alla finela riportino veramente l'armonia nel mio corpo e nella nostra vita...

2 commenti:

  1. Ti auguro davvero che questi numeri portino armonia. Un bacio.
    Maite

    RispondiElimina
  2. devono portarne ancora armonia

    noi ci crediamo tutti tanto

    robi

    RispondiElimina