sabato 10 novembre 2012

Casa, coccole e nuove sfide...

Giovedi sera sono uscita dopo quaranta giorni dall'ospedale.. Che smarrimento, tutto di corsa, questa sensazione di lasciare degli amici per un po' ma non perche' tutto e' finito... Solo perche' ci si sposta a combattere altrove...
Ieri mattina io Max e papa' abbiamo fatto il primo colloquio al San Raffaele..
Che dire: il Dott. Ciceri ed il suo staff ci hanno fatto un'ottima impressione, papa' ha gia' iniziato il tour di visite, colloqui, prelievi e si e' beccato la solita sgridata su fumo e polmoni..
Io venerdi prossimo faro' tutti gli esami pretrapianto e definiremo bene gli step successivi. L'impressione e' di grande fiducia ed ottimismo e noi non possiamo che crederci fino in fondo come abbiamo sempre fatto... E' l'ultimo pezzo della scalata, ed io e il mio compagno di scalata siamo ben attrezzati e con un campo base eccezionale fatto di amici vecchi e nuovi e medici preparati.
Certo, il San Raffaele e' un caos, tutto un crocevia di frecce che si perdono nel vuoto e di letttere che ti devi ricordare se non vuoi finire smarrito per sempre nei sotterranei..
Intanto mi godo le coccole di Max e quelle del Policlinico (lunedi mi mandano a casa un infermiere, il mitico Luigi, a farmi il prelievo, cosi da non armi stare troppo tempo in dh ma andare giusta giusta per le trasfusioni.. Altro che lamentele sulla sanita' pubblica, questo e' un servizio cinque stelle!)
E intanto..
Buon week end a tutti

4 commenti:

  1. Bene...bene...e così si ricomincia!!! Quanta pazienza!!!! ( tu dirai,..a chi lo dici?)comunque sono contenta e naturalmente fiduciosa, perchè molte volte quando si riprova, le cose inaspettatamente vanno meglio!! Intanto buone coccole,grande Max, adorabile Papà, W Luigi,e buon fine settimana .Ciao Iole

    RispondiElimina
  2. ciao cri stanotte ho sognato anch'io gli angeli del policlinico perchè cosi solo li possiamo chiamare, forse leggendo il tuo blog sono rimasta suggestionata dalla tua frase sull'equipe dell'ematologia, e quindi ho sognato che per un motivo non chiaro mi spostavano in altro ospedale per preoseguire le mie cure....ero disperata!!!!
    comunque come sempre mi tengo informata sui tuoi step e inutile dirti che faccio il tifo x te come lo faccio all'inter ( quest'anno mio marito ha voluto rinnovare l'abbonamento ma non abbiamo ancora timbrato un ingresso...pazienza) salutami luigi penso sia quello che lavoro in area omogenea....il gigante buono...quante serate passate con lui nella stanza tv lui a compilare le schede e io a disturbarlo....specialmente durante gli europei di calcio...però il giorno della finale era di turno Paolo e Ilaria. Ti auguro un week end pieno di coccole e fanne un po anche al tuo papà che ti ha messo al mondo e sono sicura ti ridarà la vita...un abbraccio forte taty

    RispondiElimina
  3. Cara Chicca ti penso sempre, desidero per te un futuro splendido e grazie al tuo GRANDE PAPA' tutto questo sarà possibile.Un forte abbraccio.Maria

    RispondiElimina