giovedì 22 novembre 2012

Quando andavamo a scuola con la macchinina scassata della mamma.

La mia mamma ha sempre adorato le macchinine piccole, la vecchia mini in particolare... Negli anni delle medie pero' aveva una fantastica A112 comprata usata dal fidato carrozziere Gianni. Era sempre li fuori ad aspettarmi a fine scuola. Un giorno, aveva nevicato e Alessandria era coperta di quella brutta neve gia' sporca, io salgo in macchina e le dico " ma perche' di qui e' tutto bagnato".... Aveva perso il fondo della macchina e resisteva, sospeso, il tappetino di gomma... Siam tornate a casa cosi, lei piano piano, io con i piedi tirati su e tutte queste goccioline di neve bagnata e sporca che entravano ridendo a crepapelle sugli affaroni che si facevano da Gianni..

2 commenti:

  1. Avevi detto...adesso vado al calduccio perché ho la febbre e pure le calzine nuove....e poi....udite udite c'é pure la a112...certo che tu con la tua mamma avreste potuto partecipare a Zelig!!! Per gli sformati i di asparagi potró fare di meglio....sono solo una principiante....comunque sono finiti!!!! adesso buona notte e sogni d'oro. iole

    RispondiElimina
  2. A112 e ruggine, due amici inseparabili...é la prima macchina che mi ricordo, mio padre ne ebbe una che duró credo 11 anni e passa.
    Un mito, la nostra era rosso-bordeaux, e andava dappertutto come una capra.
    Peró tendeva a arrugginire qua e la allegramente.

    In bocca al lupo, e agli aspergilli...
    Francesca

    RispondiElimina