giovedì 29 novembre 2012

Un condominio molto popoloso e non tanto ben frequentato....

Non avevo mai preso coscienza fino in fondo che il nostro corpo fosse una specie di condominio occupato da abusivi in cui una squadra di polizia cerca di tenere l'ordine... La maggior parte son delinquenti ma i poliziotti normalmente numerosi e ben addestrati...
La  situazione nel mio corpo e di chi vive la mia situazione e' pero' diversa... 
Nel mio caso i poliziotti sono pochi, un po' male in arnese, e fanno quindi molta fatica a controllare tutti i piani. E succede che uno dei delinquenti piu infidi e malvagi, dopo aver magari stazionato in un angolo buio per anni,  subdolamente riesca ad occupare un appartamento a livello dei bronchi e prolifichi...
Si chiama Aspergillus ed all'inizio lo sottovaluti, in fondo nel mio immaginario i funghetti sono cose carine tipo le case dei puffi, lui si accasa e si stabilisce al meglio. I poliziotti sono occupati su mille fronti, in fondo sono pochi e il territorio e' vasto..
Ora un farmaco deve riuscire a combatterlo e ricacciarlo nell'angoletto, altrimenti quando inizieranno i lavori di ristrutturazione e tutti i poliziotti saranno a casa, lui potra' spopolare e imbrattare tutti i muri..
Per cui adesso concentriamoci tutti per debellare questo infame abusivo occupatore di case altrui! 


5 commenti:

  1. Riesci sempre con la tua ironia a farci ridere!Comunque, siamo tutti concordi con te per mettere all'angolo l'abusivo, anche senza l'aiuto dei poliziotti, dicendo tutti in coro..vai via Satana!

    RispondiElimina
  2. fagli pagare l'IMU!!! mi ricordo quando il dottorre annaloro mi spiegava la differenza del gruppo globuli bianchi neutrofili linfociti ecc.... i neutrofili sono gli spazzini mangiano di tutto ed è per questo che per stare un po al sicuro devo essere almeno 1000 anche se ci si accontenta di 500 io i primi tempi facevo una fatica porca a capire ma adesso mi fa un baffo tutta questa storia sull'ematologia....buona notte cara

    RispondiElimina
  3. D'altra parte l'assemblea condominiale ,dove per altro abbiamo raggiunto tutti i millesimi ha deciso che proprio devono sloggiare!!!!! La maggioranza vince,e noi siamo stufi ,loro devono andar via prima dei grandi lavori !!!!! ( poi con calma mi spiegherai come ti fanno a venire in mente tutte queste idee....o é l'aria di Segrate, o mi sa proprio che tu ne hai da vendere.....) ti auguro una buona notte e sempre grazie per ogni tuo post....Iole

    RispondiElimina
  4. maleficus aspergillus che ti appropri di spazi che non sono i tuoi. I poveri poliziotti sono pochi ma determinati a fare la loro parte in questa battaglia ad armi impari. Grazie all'aiuto della tecnologia riusciranno ad ottimizzare i loro sforzi perchè sono motivati a sconfiggere l'infidus aspergillus maledettus!!

    RispondiElimina
  5. Dico a Iole, non dimentichiamo che Cris è figlia unica e dato che li conosco "i figli unici", si creano un mondo fantastico non avendo fratelli da piccoli e quindi ci incantano con le loro meravigliose fiabe (quindi forza Cris, oltre al libro di cucina, PRETENDIAMO anche una fiaba!). Fungo malefico, vattene! tra poco riceverai delle belle vibrazioni positive dai poliziotti stanchi ma sempre attenti al loro lavoro. B.

    RispondiElimina