mercoledì 21 novembre 2012

Cronache dal San Raffaele

Innanzitutto accidenti alla rete 3g. Avevo scritto un bel post ieri e poi si e' bloccata la connessione e non mi ha salvato nemmeno una riga.
Pazienza..
In questi giorni sono stata latitante ma le cause sono molteplici. Avevo un aghetto un po' instabile sulla mano destra che mi impediva di scrivere..la febbre che va su poi la buttiamo giu a botte di perfalgan e poi torna su, ieri poi giornata fitta di impegni. Innanzitutto salto la colazione (grande dramma per me) per andare a posizionare il catetere venoso centrale... Vestizione completa con camicie lungo e ben avvolto, sovrascarpe e mascherina e via verso la sala rianimazione...
Ed ovviamente chi mi capita: palesemente il giovane specializzando al suo primo catetere... Assolutamente seguito passo passo da un collega esperto ma era palese la sua ansia e tensione, quell'altro chiaccherava e chiaccherava, e lui zitto, teso.. In realta' non mi ha fatto male ma ci ha messo un sacco di tempo e con le mie piastrine bassine ho pure sanguinato come in un film horror..
Poi torno nella mia cameretta e via con l'esame del midollo e biopsia ossea annessa. In questo caso pero' grande onore alla Dottoressa Pavesi la miglior mano da midollo mai provata! Batte anche i miei top player del policlinico.... Poi un giretto di nuovo fuori per un ecocardio trasportata da un ausiliaria che si sentiva Alonso e andava almeno ai trenta all'ora con la carrozzina... E' stato divertente pero'.. Un rx di controllo del catetere e poi di nuovo in camera..
Ora sulla febbre ci stiamo lavorando sembra sia causata da un delizioso funghetto di nome aspergillus e cosi questa notte mi sono sognata la ricetta di uno sformatino di asparagi e speck da fare nelle mie mini cocotte nuove...
Oggi, munita di un nuovo catetere in giugulare posso riprendere la mia passione grafomane e iniziare ufficialmente il nuovo corso delle cronache dal san raff...
Ora di nuovo in gita per ecoaddome.... Poi si dice che in ospedale ci si riposa..

6 commenti:

  1. Ciao Chicca, adesso riposati!

    RispondiElimina
  2. Cri a te Lella Costa, Angela Finocchiaro, Giupi Gucciari e company ti fanno un baffo...oltre ad essere una meravigliosa chef, una bravissima scrittrice, un'arredatrice d'interni fantastica sei anche una autrice comica da paura!
    Daria

    RispondiElimina
  3. Guarda un pò, l'aspergillo...un simpatico ospite che è stato vicino vicino a me per il primo ricovero. E ovviamente io ero pure allergica all'antifungino!!! Ma tranquilla, si debella anche se ci vuole un pò di pazienza!!!

    RispondiElimina
  4. Meno male...non ce la facevo più di aspettare....crisi di astinenza da blog!!! senza notizie, senza ricette e...diciamocelo pure,senza divertimento! per quanto riguarda lo specializzando ,questo post lo farò leggere a mio figlio ( non ancora specializzando ) così avrà conferma quanto siano ben visti!!! Ciao e buone corse in carrozzella!
    Iole

    RispondiElimina
  5. riesci a farmi ridere, concordo con Daria hai una vena comica veramente notevole! A proposito di vene!!
    Tienici informati!!

    RispondiElimina
  6. E la ricetta dello sformatino ? e dire che avevo comprato tutti gli ingredienti.... persino le mini cocotte....va bè pazienza salterò la cena!

    RispondiElimina